Sei qui: Home Servizi Demografici Servizi Stato Civile Denuncia di Morte

Servizi Demografici

Denuncia di Morte

La denuncia di morte deve essere fatta entro 24 ore dal decesso, presentando all'Ufficio di Stato Civile la seguente documentazione:

• Scheda Istat compilata dal medico curante
  • Certificato di accertamento del decesso compilato dal medico igienista (necroscopo) della USL

Il Comune non gestisce direttamente il servizio di pompe funebri. Si consiglia quindi di rivolgersi ad una ditta privata di pompe funebri.
L'impresa di pompe funebri provvedera' direttamente a denunciare il decesso all'Ufficio di Stato Civile.
In caso di decesso in altro comune diverso da quello di residenza, al fine di rilasciare certificati di morte, occorrono alcuni giorni necessari alla trascrizione dell'atto dal comune dell'evento al comune di residenza.