Sei qui: Home Servizio Tecnico Servizi Lavori Pubblici Concessione gratuita di un'area di suolo pubblico da destinare a parcheggio riservato agli invalidi

Servizio Tecnico

Tel. 06/90969318 - 06/90969319
Fax: Ufficio 06/90969301
Responsabile del procedimento:
Geom. Giuseppe Galossi
Tel. 06/90969319

Indicazioni procedimento

Persone titolari di contrassegno per il parcheggio riservato agli invalidi che versano in particolari condizioni di invalidità.

Avere a disposizione nei pressi della propria abitazione uno spazio di sosta che agevoli l’accesso all’autovettura da parte dell’invalido.

Richiesta redatta su carta resa legale, corredata di: copia del contrassegno per il parcheggio riservato agli invalidi; copia del certificato di invalidità o copia del verbale di riconoscimento di handicap grave di cui alla Legge 104/92.

Contribuzione a carico del cittadino e modalità di pagamento
€. 14,62 per acquisto marca da bollo da applicare sulla richiesta di concessione parcheggio.

Il modello di richiesta può essere scaricato dal sito internet del Comune o ritirato in formata cartaceo presso l’Ufficio di Servizi Sociali; la domanda va inoltrata tramite l’Ufficio Protocollo.

Uff. Protocollo per l’obbligatoria registrazione e smistamento di tutte le pratiche indirizzate al Comune; Servizio Lavori Pubblici per la predisposizione del parcheggio; Corpo Polizia Municipale per gli accertamenti in loco; Servizio Segreteria per la predisposizione dell’ordinanza di concessione del parcheggio riservato.

Art. 381, D.P.R. 495 del 16/12/1992, e successive modifiche ed integrazioni.

Modulistica