Font Size

Cpanel
  • image
  • image
  • image
Sei qui: Home Servizi utili nel Territorio Telefono Azzurro: Emergenza Infanzia

Telefono Azzurro: Emergenza Infanzia

Il Servizio Telefono Azzurro nasce nel maggio 2009, in seguito alla stipulazione di un Protocollo d'Intesa tra Telefono Azzurro e il Ministero dell'Interno, che ha affidato questo incarico a tale Onlus:

Linea di ascolto Telefono Azzurro 1.96.96

Il Telefono Azzurro gestisce la Linea telefonica gratuita 1.96.96, dedicata a bambini e ragazzi fino ai 18 anni, attiva h 24 tutti i giorni dell’anno.

 

 

Servizio Emergenza Infanzia Telefono Azzurro 114

Il 114 è un servizio di emergenza gratuito accessibile da rete fissa da parte di chiunque intenda segnalare situazioni di emergenza e pericolo immediato per l'incolumità psico-fisica di bambini e adolescenti. Il Servizio Emergenza Infanzia 114 è nato dall'accordo tra i Ministeri Italiani di Comunicazioni, Pari Opportunità e Lavoro e Politiche Sociali.

 

 

Servizio Bambini Scomparsi Telefono Azzurro 116000

Il 116000 fa parte di una rete Internazionale coordinata da Missing Children Europe, federazione Europea composta da Paesi che lavorano in sinergia per combattere lo sfruttamento sessuale di minori e il fenomeno della scomparsa degli stessi.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.