Sei qui: Home URP

Via III Novembre, n. 83
Tel.
Fax. 06 90969290

L’Ufficio Relazioni con il pubblico (U.R.P.) avvicina la pubblica amministrazione alle quotidiane esigenze del cittadino, tutti i residenti del Comune di Mentana vi si possono rivolgere per essere aiutati, indirizzati ed informati.

RELAZIONI CON IL PUBBLICO – le attività tipiche di guida, informazione e assistenza al cittadino nell’approccio alla Pubblica Amministrazione locale; in questo ambito si accolgono le richieste di accesso agli atti amministrativi, le istanze di parte, le richieste di autorizzazioni, di permessi etc. Si aiuta il cittadino a stabilire il corretto dialogo con l’Amministrazione in relazione alle procedure operative interne dell’Ente.
L’Ufficio Relazioni con il pubblico avvicina la pubblica amministrazione alle quotidiane esigenze del cittadino, tutti i residenti del Comune di Mentana vi si possono rivolgere per essere aiutati, indirizzati ed informati.

L'URP del Comune di Mentana aderisce al servizio Linea Amica

Indicazione servizi

• accoglie le richieste di accesso agli atti ai sensi della L. 241/1990;
  • accesso ai servizi comunali e relativa modulistica;
  • informazioni su procedure amministrative, ubicazione degli uffici ed orari di apertura al pubblico;
  • accoglie proposte di deliberazione di iniziativa popolare, petizioni e istanze al Consiglio Comunale ed al Sindaco;
  • accettazione delle pratiche da protocollare consegnate direttamente allo sportello;
  • accoglie segnalazioni e le inoltra agli uffici di competenza.

Segnalazioni guasti