Sei qui: Home Uffici Comunali Ufficio Lavori Pubblici Manutenzioni Ordinarie e Straordinarie

Manutenzioni Ordinarie e Straordinarie

MANUTENZIONE EDIFICI SCOLASTICI – svolge attività di manutenzione ordinaria e di verifica delle condizioni di sicurezza dei plessi scolastici, con affidamenti su singoli interventi o con affidamento globale di manutenzione. Assicura gli interventi dietro segnalazioni di emergenze.

MANUTENZIONE UFFICI PUBBLICI ED ALTRI IMMOBILI COMUNALI – svolge attività di manutenzione ordinaria e di verifica delle condizioni in materia di sicurezza e prevenzione degli ambienti di lavoro, degli edifici adibiti ad uffici comunali, di quelli su cui esercitano le competenze comunali, provvedendo con affidamenti su singoli interventi o con affidamento globale di manutenzione.

MANUTENZIONE DELLE RETI – svolge attività di manutenzione, integrazione, della rete viaria,degli impianti di illuminazione pubblica, idraulici e fognari, con affidamenti su singoli interventi o con affidamento globale di manutenzione.

MANUTENZIONE IMPIANTI ED AREE CIMITERIALI – esegue la manutenzione ordinaria e straordinaria sulle aree cimiteriali e sulle strutture interne. Provvede alla tenuta in decoro degli spazi e degli arredi funerari di competenza comunale; assicura l'efficienza degli impianti e la loro conformità tecnica con speciale riferimento agli impianti elettrici di luce votiva, nel rispetto delle convenzioni e/o affidamenti in essere o futuri.
Ha competenza alla programmazione di tutte le iniziative in merito alla manutenzione straordinaria delle aree cimiteriali e a progetti di ampliamento e modifica.

IMPIANTI SPORTIVI ED AREE RICREATIVE ATTREZZATE – provvede alla tenuta in efficienza degli impianti sportivi di proprietà comunale e delle aree attrezzate di pubblica fruizione attraverso interventi manutentivi ordinari.

ARREDO URBANO – promuove interventi strutturali sulla materia attraverso studi e progetti in accordo interdisciplinare con gli altri settori dell'Ente che a vario titolo intervengono sul territorio; provvede alla manutenzione e tenuta in decoro delle componenti di arredo urbano: panchine, fioriere, aiuole, giochi per bimbi in giardini pubblici etc.

SERVIZIO AFFISSIONI - Compete a questa funzione l'affissione sugli impianti esistenti nel territorio cittadino per il periodo richiesto dal committente al Servzio Tributi compatibilmente con gli spazi liberi.