Sei qui: Home Uffici Comunali Ufficio Urbanistica Spazi ed Impianti Pubblicitari

Spazi ed Impianti Pubblicitari

REGOLAMENTAZIONE – attraverso lo strumento regolamentare, l'Amministrazione disciplina in maniera unitaria sul territorio l'ubicazione, la dimensione, e i materiali, riguardanti l'esercizio delle affissioni e delle insegne mantenendo o migliorando il decoro urbano. Il regolamento tutela in particolare il centro storico prevedendo norme più severe rispetto alle aree periferiche.

AUTORIZZAZIONI – attraverso tale strumento l'Amministrazione concede al richiedente il consenso ad eseguire affissioni ed installazioni di insegne pubblicitarie, nel rispetto delle leggi vigenti e dei regolamenti.

GESTIONE IMPIANTI PUBBLICI – in questo ambito si provvede alla gestione degli impianti pubblicitari comunali, curando la loro razionalizzazione attraverso pianificazioni adeguate. Le finalità sono perseguite anche mediante affidamenti a fornitori esterni di servizi.