Sei qui: Home News In Evidenza Avviso pubblico iscrizione all'albo comunale delle Associazioni

Avviso pubblico iscrizione all'albo comunale delle Associazioni

logomentanaIscrizione all'albo comunale delle Associazioni

Il Comune di Mentana, nel rispetto degli artt. 2 e 29 del proprio Statuto, con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 27 del 26 Maggio 2017 , ha approvato il nuovo REGOLAMENTO che disciplina la "Concessione di contributi alle Associazioni che svolgono attività di interesse collettivo, senza fini di lucro ed istituito il relativo Albo Comunale approvato insieme al suddetto regolamento.

Tutte le associazioni che intendono essere iscritte nel predetto Albo, debbono presentare entro il 01/02/2018 la loro richiesta indirizzandola al Sindaco del Comune di Mentana, all' Ass.re alla Cultura, al Resp.le del Settore Servizi alla Persona – Via 3 Novembre n. 25 – 00013 Mentana.

REQUISITI PER L'ISCRIZIONE

1) Possono richiedere l'iscrizione all'Albo le forme associative regolarmente costituite e registrate da da almeno due mesi ed operanti nel territorio comunale;
2) Possono, altresì, essere iscritte all'Albo le associazioni a carattere regionale e nazionale secondo i requisiti di cui all' art. 3 del Regolamento Comunale.

la domanda, redatta su apposito modulo di cui all' All. A di cui al Regolamento Comunale, firmata dal legale rappresentante pro-tempore della forma associativa ed indirizzata al Sindaco, all' Assessore alla Cultura e al Responsabile del Settore II Servizi alla Persona e deve indicare:

a. le generalità, anche fiscali, e la qualifica del richiedente;
b. la denominazione, la sede, la sigla (facoltativa) dell'Associazione;

Alla domanda di iscrizione vanno allegati:
a. copia dell'atto costitutivo e dello statuto con il timbro della registrazione dell'Agenzia delle Entrate;
b. copia del documento d' identità del Legale Rappresentante dell' Associazione;
c. relazione, sottoscritta dal richiedente, sull' attività svolta;
d. ultimo bilancio consuntivo approvato;
e. copia dell' atto costitutivo e dello statuto con le relative modificazioni (solo se avvenute).

Per eventuali informazioni gli interessati potranno rivolgersi a:
Settore III Servizi alla Persona – Ufficio Cultura Via III Novembre n. 25 - Mentana –
Tel. 06 90969414 o consultare il sito internet www.comune.mentana.rm.it alla voce - "Regolamenti Comunali".

L'Assessore alla P.I. e Cultura                                                                           Il Responsabile
F.to Dott.ssa BARBARA BRAVI                                                                Settore Servizi alla Persona
                                                                                                                   F.to Dott. CLAUDIO RENZI

pdfRegolamento_Albo_2017.pdf