Sei qui: Home Uffici Comunali Ufficio Lavori Pubblici Educazione Ambientale

Educazione Ambientale

CONTENIMENTO E CONTROLLO INQUINAMENTO – promuove ed attua processi di contenimento e controllo delle fonti di inquinamento atmosferico, acustico, ed elettromagnetico partecipando e sostenendo anche iniziative di altri enti competenti sulla materia. Cura le procedure scaturenti dal commissionato "piano delle antenne" riguardanti la razionalizzazione sul territorio degli impianti di emissione di proprietà dei gestori di telefonia mobile ed altri servizi; cura i rapporti con i comitati e le associazioni dei cittadini in materia di inquinamento elettromagnetico.

INIZIATIVE DI PROMOZIONE ENERGIE RINNOVABILI – promuove e attua iniziative e progetti in materia di energie rinnovabili, accedendo alle iniziative e ai contributi resi disponibili dagli enti sovra comunali; agisce in collaborazione con i servizi che si occupano di manutenzione degli edifici scolastici in considerazione del particolare interesse verso quei siti.

INIZIATIVE EDUCATIVE IN MATERIA AMBIENTALE – promuove e attua iniziative di educazione ambientale anche originate da altri soggetti competenti con particolare riferimento alla materia della raccolta differenziata; stabilisce rapporti di collaborazione funzionale con associazioni ecologiche ed eco-zoofile operanti nel territorio.