Font Size

Cpanel
  • image
  • image
  • image
Sei qui: Home Servizi alla Persona Servizi Contrassegno per il parcheggio riservato agli invalidi

Servizi alla Persona

Contrassegno per il parcheggio riservato agli invalidi

Informazioni
Tel.
06 90969412 / 06 90969409
Fax:
06 90969408

Indicazioni procedimento

Richiedente avente diritto
Persone il cui stato di salute determina ridotta capacità di deambulazione.

Motivi di richiesta del cittadino
Essere agevolato nel parcheggio e nella circolazione con autovettura per avere maggiore autonomia di spostamento ed alleviare le limitazioni al movimento causate dalla propria infermità.

Documentazione da presentare
Richiesta corredata dal certificato della ASL RMG1, Medicina Legale, attestante la capacità di deambulazione sensibilmente ridotta ed il conseguente diritto al rilascio del contrassegno; copia documento di identità.

Contribuzione a carico del cittadino e modalità di pagamento
Il richiedente dovrà effettuare un versamento necessario per il pagamento del ticket sanitario previsto per la visita presso la ASL info tel. 06/90075929.

Modalità di erogazione del servizio
Ricezione richiesta e verifica regolarità della stessa; compilazione, registrazione e firma tagliando; comunicazione all’interessato dell’avvenuto rilascio del documento e consegna dello stesso; comunicazione al titolare quando il contrassegno deve essere rinnovato.

Altri uffici competenti nel procedimento e tipo di procedimento
Uff. Protocollo per l’obbligatoria registrazione e smistamento di tutte le pratiche indirizzate al Comune; Assessore delegato o Sindaco per la firma del tagliando.

Normativa di riferimento
D.P.R. 151 del 30/07/2012.

Note
Il periodo di validità del contrassegno viene indicato sul certificato della ASL. Quando il documento è temporaneo, il titolare per rinnovarlo deve sottoporsi ad un’altra visita presso il competente servizio ASL; quando ha validità permanente, il certificato per il rinnovo va richiesto al medico curante.

pdfMODELLO RICHIESTA CONTRASSEGNO.pdf

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.