Sei qui: Home Servizi alla Persona Servizi Inserimento nel Centro diurno - anziani fragili

Inserimento nel Centro diurno - anziani fragili

Tel.
06 90969410 / 06 90969412
Fax:
Fax Ass. Sociale: 06 90969418

Indicazioni procedimento

Nuclei familiari in cui siano presenti anziani autosufficienti, soli ed a rischio di emarginazione.

Usufruire di uno spazio e di attività ludiche e di socializzazione, assistite ed a misura della persona anziana, al fine di evitare che la solitudine porti alla degenerazione psico-fisica dell’anziano e determini per lo stesso il rischio di emarginazione o di istituzionalizzazione.

- Richiesta di ammissione;
- Copia documento di identità dell’anziano;
- Certificazione del medico curante dalla quale risultino le condizioni di salute e i medicinali riferiti alla terapia cui l’anziano è sottoposto.

Una volta presentata, la domanda viene esaminata dall’Ufficio competente, e, in caso di esito positivo, viene inserita nella graduatoria delle aventi diritto. Al momento dell’inserimento l’Assistente Sociale Comunale predispone, con la famiglia dell’interessato e con gli operatori del Centro, tutte le attività utili per l’ingresso e l’adattamento dell’anziano al nuovo ambienteGli operatori incaricati relazionano all’Assistente Sociale sull’andamento delle attività svolte.

- Ufficio Protocollo per l’obbligatoria registrazione della domanda.
- Servizi Sociali del Comune di Monterotondo, Capofila, per la gestione intercomunale del servizio.
- Operatori della Società Cooperativa incaricata dal Comune di Monterotondo della gestione del servizio.
- Responsabile del Settore Servizi Finanziari, per il visto contabile sugli atti dirigenziali.
- Ufficio Ragioneria per l’ordine di pagamento i contributi al Comune di Monterotondo(Rm)

Legge Regionale 38/1996Legge 328/2000

L’assistenza degli anziani fragili ed autosufficienti è gestita da:
Centro intercomunale “Elianto”  - Via Panaro 1/bis - Monterotondo (Rm)
Distretto di: Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova
Tel/ Fax 06 90558511
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.%20">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.