Sei qui: Home Servizi alla Persona Servizi Accesso al Centro Socio Educativo Riabilitativo Diurno Intercomunale - CSERDI

Accesso al Centro Socio Educativo Riabilitativo Diurno Intercomunale - CSERDI

Tel.
06 90969410 / 06 90969412 / 06 90969409
Fax:
06 90969408

(*)Servizio Tutela Salute Mentale e Riabilitazione Età Evolutiva - TSMREE - della ASL RMG1
Via R. Paribeni 17 - Mentana

Indicazioni procedimento

Cittadini maggiorenni portatori di handicap, loro tutori o esercenti la potestà genitoriale.

Accedere ad un centro diurno che offre al disabile adeguate opportunità di socializzazione e apprendimento al fine di alleviare il disagio derivante dalla disabilità ed evitare il rischio di emarginazione ed istituzionalizzazione.

- Certificato di invalidità.

I competenti servizi della ASL o dei Comuni relazionano la necessità di accesso al Centro Diurno; la richiesta di accesso viene esaminata dalla Commissione Gruppo Integrato di Lavoro Disabilità – GILD – che predispone la graduatoria degli utenti da inserire e le azioni necessarie per l’inserimento e la dismissione dal Centro.

- Servizi Sociali Territoriali o Servizio TSMREE, CAD, CSM, della ASL RMG1 per la segnalazione della richiesta di accesso (*);
- Commissione GILD composto da Servizi Sociali di Mentana, Monterotondo e Fonte Nuova;
- Dipartimento IX, Serv. 2° della Provincia di Roma;
- Servizi TSMREE, CSM (centri salute mentale), CAD (centri assistenza domiciliare) della ASL RMG1, Privato Sociale.
- Servizi Sociali del Comune di Monterotondo, Capofila, per la gestione intercomunale del servizio.
- Responsabile Settore Servizi Finanziari per il visto contabile sugli atti dirigenziali.
- Ufficio Ragioneria per l’ordine di pagamento dei Contributi al Comune di Monterotondo.

L.R. 38/1996Legge 285/1997Legge 328/2000.