Font Size

Cpanel
  • image
  • image
  • image
Sei qui: Home Servizi alla Persona Servizi Assistenza domiciliare - minori a rischio

Servizi alla Persona

Assistenza domiciliare - minori a rischio

Informazioni
Tel. 06 90969410 / 06 90969412 / 06 90969409
Fax: 06 90969408
Fax ass.Sociale: 06 90969418

Indicazioni procedimento

Tipologia di utenti
Nuclei familiari in cui siano presenti minori con disagio psico-fisico che siano a rischio di devianza e di emarginazione.

Motivi di richiesta del cittadino
Ricevere un aiuto qualificato che sostenga i genitori nella gestione del difficile rapporto con il figlio ed eviti per quest’ultimo il rischio di devianza o istituzionalizzazione.

Modalità di erogazione del servizio
Ogni Istituzione: Scuola; Servizi Sociali Territoriali; Tribunale dei Minorenni; Procura della Repubblica, ha facoltà di segnalare la necessità di intervento. La segnalazione viene esaminata dal TSMREE e/o dall’Assistente Sociale Comunale che predispongono un progetto di intervento che coinvolgerà la famiglia del minore e la Società Cooperativa convenzionata con il Comune per la gestione del servizio. Gli operatori incaricati dell’assistenza domiciliare al minore relazionano all’Assistente Sociale gli sviluppi ed i risultati del servizio svolto.

Altri uffici competenti nel procedimento e tipo di procedimento
- Servizi Sociali Territoriali o Servizio TSMREE, della ASL RMG1 per la presa in carico del caso e la predisposizione del progetto di intervento;
- Società Cooperativa convenzionata con il Comune per l’attuazione dell’assistenza domiciliare.
- Responsabile Settore Finanziario per i visti contabili su atti dirigenziali.
- Ufficio Ragioneria per ordine di pagamento del servizio

Normativa di riferimento
Legge 328/2000; Regolamento di assistenza domiciliare a minori approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n° 8 del 25/02/1999; L. 285/97;L.R. 38/96.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.