Sei qui: Home Servizi alla Persona Servizi Richiesta Servizo Sociale

06 90969410 / 06 90969412 / 06 90969409
Fax:

Indicazioni procedimento

Nuclei familiari il cui reddito non sia superiore a quello previsto dal Regolamento Comunale e che abbiano presentato al Comune richiesta di servizio sociale.

Avere aiuto al fine di superare un momento di difficoltà finanziaria.

- Richiesta di servizio sociale;
- Copia del certificato ISEE riferito al reddito dell’anno precedente; fotocopia documento riconoscimento del richiedente.

L’Assistente Sociale relaziona la necessità dell’intervento e, in accordo con l’interessato individua il progetto di inserimento in servizio di utilità sociale idoneo al predetto. L’Ufficio competente predispone gli atti dirigenziali necessari per l’attuazione del progetto e si accorda con i servizi che accoglieranno gli inseriti al fine di garantire il buon andamento del progetto ed eroga un contributo mensile dietro presentazione dell’attestazione delle presenze controfirmata dal Responsabile presso cui l’inserimento è svolto.

- Ufficio protocollo, Ufficio Finanziario e Ufficio Personale.

Regolamento per l’erogazione dell’assistenza economica a favore di persone bisognose e/o a rischio di emarginazione dei Comuni del Distretto RM/G1 – Fonte Nuova – Mentana – Monterotondo (approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n° 40 del 23 Giugno 2005); Legge 328/2000; Legge Regionale 38/1996

pdfrichiesta_servizio_sociale.pdf

Torna a UFFICIO SERVIZI SOCIALI