Sei qui: Home Servizi alla Persona Servizi Servizio della Regione Lazio di consulenza ed orientamento sulla disabilità

Servizio della Regione Lazio di consulenza ed orientamento sulla disabilità

Sportello Informativo
Segreteria Presidio del Lazio
Orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alla ore 17:00 / Sabato e prefestivi dalle ore 09:00 alle ore 13:00
Numero verde 800 27 10 27  (con sistema DTS per le persone non udenti)

Sul territorio regionale oggi ci si può avvalere di un efficace strumento di consulenza e di orientamento sulla disabilità, facilmente raggiungibile dal telefono oppure via internet, completamente gratuito: il Presidio del Lazio, Centro Servizi Regionale per l'autonomia e le diverse abilità.

L'iniziativa è promossa dall'Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Lazio, e realizzata dall'Associazione CO.IN. ONLUS in rete con le principali Associazioni Nazionali di rappresentanza delle persone con disabilità.

Il Centro offre alle persone con disabilità, ai loro familiari, ed agli operatori dei servizi sociali, un agevole strumento di consulenza ed informazione per l'integrazione sociale: dalla previdenza sociale all'assistenza, dalla rete dei trasporti all'automobilità, dalla formazione al lavoro, dallo sport al tempo libero, nonché il diritto a viaggiare senza barriere nella nostra regione.

Le informazioni erogate sono monitorate e controllate da operatori ed esperti qualificati, in particolare per l'accessibilità dei percorsi turistici, delle strutture ricettive, culturali e del tempo libero, le rilevazioni sono effettuate in loco.

pdfPresentazione_Presidio_Lazio.pdf

Torna a  UFFICIO SERVIZI SOCIALI