Font Size

Cpanel
  • image
  • image
  • image
Sei qui: Home Servizi alla Persona Contributi Contributi agli Istituti Scolastici per servizi di integrazione alunni diversamente abili

Servizi alla Persona

Contributi agli Istituti Scolastici per servizi di integrazione alunni diversamente abili

Informazioni
Tel. 06/90969410 - 06/90969412 - 06/90969409
Fax Ufficio: 06/90969408
Fax Ass. Sociale: 06/90969418

Servizio Tutela Salute Mentale e Riabilitazione Età Evolutiva – TSMREE – della ASL RMG1,
Via R. Paribeni, n° 17, Mentana
tel. 06/9094477

Indicazione procedimento

Richiedente avente diritto
Alunni diversamente abili che abbiano necessità della presenza di operatori dei servizi tutelari per integrarsi nei servizi e nelle attività scolastiche.

Motivi di richiesta del cittadino
Usufruire per il minore disabile di servizi utili all’integrazione scolastica e alla tutela del diritto allo studio al fine di evitare l’emarginazione o l’istituzionalizzazione dell’alunno.

Modalità di erogazione del servizio
Il Servizio TSMREE della ASL RMG1 presenta una relazione con la quale vengono indicati gli alunni che hanno bisogno dell’assistenza di base a scuola, per quante ore settimanali, e gli Istituti Scolastici da essi frequentati. Gli Istituti Scolastici comunicano al Servizio Sociale Comunale le spese che sostengono per l’attuazione dell’assistenza. L’Ufficio Comunale Competente, predispone gli atti per l’erogazione dei contributi alle Scuole, a sostegno delle spese sostenute dagli istituti medesimi.

Altri uffici competenti nel procedimento e tipo di procedimento
Ufficio Protocollo per l’obbligatoria registrazione delle pratiche; Servizio TSRMEE (Tutela Salute Mentale e Riabilitazione dell’Età e Evolutiva) della ASL (Azienda Sanitaria Locale) RMG1 per la relazione delle necessità di assistenza. Istituti Scolastici del territorio per l’organizzazione dell’assistenza nei rispettivi plessi. Responsabile del Settore Servizi Finanziari, per il visto contabile sugli atti dirigenziali; Ufficio Ragioneria per l’ordine di pagamento dei contributi agli Istituti Scolastici del territorio.

Normativa di riferimento
Legge 104/1992L.R. 38/1996Legge 328/2000

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.