Sei qui: Home Servizi alla Persona Contributi Contributi agli Istituti Scolastici per servizi di integrazione alunni diversamente abili

Tel. 06/90969410 - 06/90969412 - 06/90969409
Fax Ufficio: 06/90969408
Fax Ass. Sociale: 06/90969418

Servizio Tutela Salute Mentale e Riabilitazione Età Evolutiva – TSMREE – della ASL RMG1,
Via R. Paribeni, n° 17, Mentana

Indicazione procedimento

Alunni diversamente abili che abbiano necessità della presenza di operatori dei servizi tutelari per integrarsi nei servizi e nelle attività scolastiche.

Usufruire per il minore disabile di servizi utili all’integrazione scolastica e alla tutela del diritto allo studio al fine di evitare l’emarginazione o l’istituzionalizzazione dell’alunno.

Il Servizio TSMREE della ASL RMG1 presenta una relazione con la quale vengono indicati gli alunni che hanno bisogno dell’assistenza di base a scuola, per quante ore settimanali, e gli Istituti Scolastici da essi frequentati. Gli Istituti Scolastici comunicano al Servizio Sociale Comunale le spese che sostengono per l’attuazione dell’assistenza. L’Ufficio Comunale Competente, predispone gli atti per l’erogazione dei contributi alle Scuole, a sostegno delle spese sostenute dagli istituti medesimi.

Ufficio Protocollo per l’obbligatoria registrazione delle pratiche; Servizio TSRMEE (Tutela Salute Mentale e Riabilitazione dell’Età e Evolutiva) della ASL (Azienda Sanitaria Locale) RMG1 per la relazione delle necessità di assistenza. Istituti Scolastici del territorio per l’organizzazione dell’assistenza nei rispettivi plessi. Responsabile del Settore Servizi Finanziari, per il visto contabile sugli atti dirigenziali; Ufficio Ragioneria per l’ordine di pagamento dei contributi agli Istituti Scolastici del territorio.

Legge 104/1992L.R. 38/1996Legge 328/2000