Sei qui: Home Servizio Tributi Pubblicità e pubbliche affissioni: Modalità di Pagamento della Imposta

Servizio Tributi

Pubblicità e pubbliche affissioni: Modalità di Pagamento della Imposta

Tel. 06/90969229 - 06/90969313 - 06/90969226
Fax Ufficio: 06/90969230

PUBBLICITA'
Il tributo viene pagato da chi ha un esposizione pubblicitaria o insegna posizionata nel territorio comunale. Per posizionare una insegna l'interessato deve presentare una richiesta in carta da bollo da Euro 14,62 correlata di una planimetria, ubicazione esatta dell'insegna, due foto della stessa, nonchè di un progetto dell'impianto pubblicitario e relativo versamento di Euro 100,00 da effettuare con bollettino di C.C.p. 51058006 intestato a "COMUNE DI MENTANA - SERVIZIO TESORERIA- precisando nella causale "DIRITTI DI ISTRUTTORIA" o effettuando direttamente il versamento presso la Tesoreria comunale BANCA di ROMA. La domanda una volta completa viene presentata presso l'Ufficio Protocollo che la trasmetterà al Servizio Urbanistica il quale provvederà al rilascio della relativa autorizzazione. La tariffa annuale è la seguente : Euro 40,28 la luminosa o illuminata al mq. ed Euro 20,14 la non luminosa. L'interessato una volta autorizzato è tenuto al pagamento del relativo tributo che và pagato annualmente a scadenza stabilita per legge. La Legge finanziaria del 2001 ha previsto l'esenzione per pubblicità effettuata attraverso cartelli o insegne inerenti le attività esercitate poste direttamente nel luogo dove è prevista l'attività con dimensioni inferiori ai 5 mq. il pagamento dell'imposta dovrà essere effettuato mediante c.c.p. 29002003 COMUNE DI MENTANA- IMPOSTA PUBBLICITA', la scadenza del pagamento è prestabilita generalmente al 31 gennaio salvo proroga.

Agli utenti morosi l'ufficio provvederà ad emettere la relativa ingiunzione di pagamento comprensiva di sanzione ed interessi moratori, come previsto dalle vigenti normative, successivamente si attiverà per predisporre il ruolo coattivo.

AFFISSIONI
Il Comune procede anche all'affissione di manifesti previo pagamento da effettuarsi a mezzo bollettino di c.c.p. 29002003 COMUNE DI MENTANA- IMPOSTA PUBBLICITA' - PP.AA. Il costo dei manifesti formato 70x100 è di Euro 1,14 l'uno per 50 manifesti, per la durata di 10 giorni, formato 100X140 è di Euro 2,28. La tariffa è ridotta del 50% per i manifesti di comitati, associazioni e ogni altro Ente che non ha scopo di lucro. per le commissioni di affissione inferiori a 50 fogli il diritto è maggiorato del 50%.

STRISCIONI
L'interessato, è tenuto al pagamento anticipato del tributo di € 20,14 al mq. per una affissione di 15 gg. La relativa autorizzazione sarà rilasciata dal Servizio Urbanistica.

VOLANTINI
L'imposta di pubblicità relativamente alla distribuzione a mano di volantini è stabilita in € 3,87 al giorno per ogni persona impiegata nella distribuzione. L'interessato dovrà informarsi per il pagamento dell'imposta sulla pubblicità presso l'Ufficio Tributi in Via III Novembre, 19 aperto il Lunedì e Giovedì dalle ore 09:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30. Tel. 0690969229-0690969226