Sei qui: Home Servizi alla Persona Contributi Contributi per spese di viaggio emigranti reimpatriati

Contributi per spese di viaggio emigranti reimpatriati

Tel.06/90969410 - 06/90969412 - 06/90969409
Fax Ufficio: 06/90969408
Fax Ass. Sociale: 06/90969418

Informazioni procedimento

Nuclei familiari emigrati all’estero dalla Regione Lazio, che rientrano definitivamente nel Lazio, dopo almeno due anni di permanenza in altro stato per motivi di lavoro.

Ricevere contributi a sostegno delle spese di viaggio o di trasporto masserizie, affrontate per rientrare nella Regione Lazio.

- Richiesta di contributo;
- Attestato del Consolato, o del datore di lavoro, o del Comune estero di residenza, dal quale risulti che il richiedente e la sua famiglia hanno trascorso almeno due anni all’estero per motivi di lavoro e che il suo rientro è definitivo;
- Stato di famiglia;
- Certificato di residenza;
- Certificato di cittadinanza;
- Documentazione comprovante le spese sostenute.

L’interessato presenta la richiesta, che viene esaminata dall’Ufficio di Servizi Sociali, e quando l’iter è completato, vengono richiesti, con apposito modello, i finanziamenti alla Regione Lazio. Una volta accreditati ed erogati i fondi, va inviato alla Regione il redinconto dell’Utilizzo degli stessi.

Ufficio Protocollo per l’obbligatoria registrazione delle pratiche;
- Regione Lazio; Responsabile Settore Finanziario per il visto di regolarità contabile sugli atti dirigenziali; Ufficio Ragioneria per l’ordine di pagamento dei contributi.

L.R. 23/2003.