Sei qui: Home Servizi alla Persona Contributi Richiesta Assistenza alloggiativa

Tel. 06 90969410 / 06 90969412 / 06 90969409
Fax Ufficio: 06 90969408

Informazioni procedimento

Nuclei familiari il cui reddito non sia superiore a quello previsto dal Regolamento Comunale e che si trovino in difficoltà a sostenere il pagamento del canone di locazione, e che non risultino proprietari di abitazioni oltre quella di residenza.

Avere aiuto nel pagamento del canone di locazione riferito all’abitazione di residenza.

Richiesta di servizio sociale;copia del certificato ISEE riferito al reddito dell’anno precedente; fotocopia documento riconoscimento del richiedente; copia ricevute mensili di pagamento del canone di locazione.

L’Assistente Sociale relaziona la necessità dell’intervento. L’Ufficio competente predispone gli atti dirigenziali necessari per l’erogazione del contributo, che avviene tramite la tesoreria comunale.

- Ufficio protocollo per la registrazione della richiesta;
- Responsabile Settore Finanziario per i visti contabili agli atti dirigenziali di impegno spesa e di pagamento contributi mensili.

Regolamento per l’erogazione dell’assistenza economica a favore di persone bisognose e/o a rischio di emarginazione dei Comuni del Distretto RM/G1 – Fonte Nuova – Mentana – Monterotondo (approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n° 40 del 23 Giugno 2005); Legge 328/2000; Legge Regionale 38/1996.