Sei qui: Home Servizi alla Persona Contributi Richiesta assistenza economica straordinaria

Richiesta assistenza economica straordinaria

Tel. 06 90969410 / 06 90969412 / 06 90969409
Fax Ufficio: 06 90969408
Fax Ass. Sociale: 06 90969418

Indicazioni procedimento

Nuclei familiari il cui reddito non sia superiore a quello previsto dal Regolamento Comunale e che debbano affrontare delle spese impreviste.

Avere aiuto al fine di superare un momento di difficoltà finanziaria derivante da calamità naturale, eventi morbosi, mancanza del familiare che provvedeva con il proprio reddito al mantenimento della famiglia.

Richiesta di servizio sociale;copia del certificato ISEE riferito al reddito dell’anno precedente; fotocopia documento riconoscimento del richiedente; documentazione attestante le spese che non si riesce a sostenere.

L’Assistente Sociale relaziona la necessità dell’intervento. L’Ufficio competente predispone gli atti dirigenziali necessari per l’erogazione del contributo, che avviene tramite la tesoreria comunale.

- Ufficio protocollo per la registrazione della richiesta;
- Responsabile Settore Finanziario per i visti contabili agli atti dirigenziali di impegno spesa e di pagamento contributi mensili.

Regolamento per l’erogazione dell’assistenza economica a favore di persone bisognose e/o a rischio di emarginazione dei Comuni del Distretto RM/G1 – Fonte Nuova – Mentana – Monterotondo (approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n° 40 del 23 Giugno 2005); Legge 328/2000; Legge Regionale 38/1996