Sei qui: Home Servizi alla Persona Contributi Richiesta contributi per minori non riconosciuti

Richiesta contributi per minori non riconosciuti

Tel.06 90969410 / 06 90969412 / 06 90969409
Fax Ufficio: 06 90969408
Fax Ass. Sociale: 06 90969418

Indicazioni procedimento

Nuclei familiari in cui siano presenti minori non riconosciuti o riconosciuti dalla sola madre.

Usufruire dell’erogazione di contributi utili a sostenere le spese necessarie per accudire il minore ed evitare il rischio di emarginazione.

- Richiesta di contributo;
- Copia del certificato ISEE riferito al reddito dell’anno precedente;
- Fotocopia documento riconoscimento del richiedente.

L’Ufficio competente provvede ad istruire la richiesta, terminata l’istruttoria provvede all’emissione degli atti necessari per l’erogazione dei contributi, che vengono pagati dalla tesoreria comunale.

Ufficio protocollo per la registrazione della richiesta; Responsabile Settore Finanziario per i visti contabili agli atti dirigenziali di impegno spesa e di pagamento degli intervanti; Ufficio Ragioneria per l’ordine di pagamento.

Regolamento per l’erogazione dell’assistenza economica a favore di persone bisognose e/o a rischio di emarginazione dei Comuni del Distretto RM/G1 – Fonte Nuova – Mentana – Monterotondo (approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n° 40 del 23 giugno 2005); Legge 328/2000; Legge Regionale 38/1996.