Font Size

Cpanel
  • image
  • image
  • image
Sei qui: Home Uffici Comunali Servizi Demografici Ufficio Anagrafe

Ufficio Anagrafe

Contatti Ufficio
Via III Novembre, 87
Tel. 06 90969402 / 06 90969403
Fax: 06 90969430

Per richieste riguardanti conferme relative agli indirizzi dei cittadini residenti inviare le stesse a mezzo PEC a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.indicando tassativamente nella medesima "COGNOME, NOME, LUOGO DATA DI NASCITA e INDIRIZZO da confermare" .

e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario apertura al pubblico

  • dal Lunedì al Venerdì orario dalle ore 09:00 alle ore 12:00
    il Lunedì pomeriggio  dalle ore 15:30 alle ore 17:30
  • Circoscrizione Castelchiodato - Via Salaria, 5
    Giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:00.

pdfMODALITA_RICHIESTA_CERTIFICATI.pdf


RILEVAZIONE MENSILE DEL MOVIMENTO DELLA POPOLAZIONE RESIDENTE

ANAGRAFE E STATISTICA – cura l'espletamento dei servizi anagrafici, predisponendo gli adempimenti amministrativi conseguenti e rilascia i certificati e le attestazioni connesse alla gestione delle attività di pertinenza. In particolare in questo ambito: cura la tenuta e l'aggiornamento del registro dell'anagrafe della popolazione residente e delle relative schede individuali, schede di famiglia e schede di convivenza, cura le procedure relative alle pratiche di immigrazione, emigrazione, cambi di via, cura la tenuta dell'Anagrafe degli Italiani residenti all'estero e la tenuta dello schedario degli eliminati (emigrati e deceduti), nonché il collegamento telematico con il Ministero dell'Interno, esegue l'accertamento e la rilevazione del movimento migratorio per l'estero, cura la tenuta dello schedario degli stranieri residenti, nonché il costante aggiornamento delle comunicazioni alla Questura ed alle Forze dell'ordine, effettua la certificazione anagrafica e rilascia le carte d'identità ed altre attestazioni di identità personale, tenuta del registro richieste aggiornamento patente Guida e carta circolazione, invio corrispondenza con l'Ufficio Centrale della Motorizzazione Civile, riceve atti di notorietà e dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà e di certificazioni, provvede all'autenticazione di fotografie, fotocopie e di sottoscrizioni su istanze da produrre alla pubblica amministrazione, nonché alla autenticazione di firme su altri atti e documenti vari, esegue le rilevazioni statistiche ricorrenti e straordinarie disposte dall'ISTAT nel rispetto della normativa vigente, effettua le statistiche demografiche previsti in materia da precise disposizioni di legge e di regolamento, produce le informazioni statistiche con cadenza mensile ed annuale, ed intrattiene rapporti operativi con gli altri uffici interessati a conoscere i dati statistici o informativi relativi alla popolazione residente, cura le rilevazioni ed interpretazioni statistiche ed economico-sociali, cura le statistiche del movimento della popolazione, organizza ed esegue, nel rispetto della normativa vigente, i censimenti generali della popolazione, dell'agricoltura, dell'industria e commercio.

SERVIZI MILITARI (EX LEVA) – svolge le funzioni attribuite ai Comuni dalle leggi nazionali in materia di servizio militare. Rilascia i certificati di esiti di leva; effettua ricerche negli archivi storici del Comune per la verifica a fini pensionistici; provvede alla formazione delle liste di leva; Cura la tenuta dei registri dei ruoli matricolari

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.