Font Size

Cpanel
  • image
  • image
  • image
Sei qui: Home Uffici Comunali Ufficio Personale

Ufficio Personale

Settore Affari Generali

Contatti Ufficio
Via III Novembre, 83
Tel. 06 90969245 / 06 90969247
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario apertura al pubblico

  • dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00
  • Lunedì e Giovedì anche al pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:00

TRATTAMENTO GIURIDICO ED ECONOMICO DEL PERSONALE – si occupa dell'applicazione dei Contratti Collettivi Nazionali di lavoro del personale dipendente e dei Dirigenti, della gestione del rapporto d'impiego e degli aspetti amministrativi dei vari istituti contrattuali, con particolare riferimento alle norme che regolano le assenze, si occupa inoltre delle assunzioni di personale e delle autorizzazioni al personale dipendente allo svolgimento di incarichi esterni. Gestisce il trattamento economico (emolumenti fissi ed accessori): elaborazione e invio telematico buste paga dei dipendenti. Gestisce le problematiche poste dalla sorveglianza sanitaria del personale e coadiuva la gestione dei procedimenti disciplinari. Gestisce ed aggiorna la banca dati relativa alle singole posizioni dei dipendenti e, in particolare, la tenuta dei fascicoli personali. Gestisce il sistema informatizzato di rilevazione delle presenze in servizio. Rileva ed elabora dati ai fini della trasmissione ai competenti uffici delle statistiche previste dalla legge. Si occupa del servizio sostitutivo di mensa: erogazione buoni pasto ai dipendenti e del trattamento giuridico ed economico degli Amministratori dell'Ente.

RIQUALIFICAZIONE E FORMAZIONE – si occupa di corsi di formazione di base, corsi di aggiornamento, corsi di riqualificazione, corsi di specializzazione, corsi di perfezionamento, giornate di studio e seminari al fine di garantire un costante miglioramento dei livelli di efficienza, di efficacia e di qualità dei servizi; di valorizzare le risorse umane per promuovere la crescita di una cultura organizzativa; di adeguare le competenze professionali per la creazione di profili professionali inerenti la creazione di nuovi servizi; di favorire l'acquisizione di nuove tecniche di lavoro e di promuovere l'acquisizione di nuove abilità sull'uso delle tecnologie dell'informazione finalizzate all'efficienza del lavoro e alla migliore qualità dei servizi offerti all'utenza. Predispone gli atti relativi ai rimborsi delle spese di missione e delle spese per iscrizioni a corsi e convegni sulla base dei relativi provvedimenti dirigenziali, delle norme e dei regolamenti vigenti in materia.

RELAZIONI SINDACALI – si occupa delle relazioni sindacali e del supporto nello svolgimento della contrattazione integrativa decentrata; della cura dei rapporti con le rappresentanze sindacali dell'Ente e territoriali; della predisposizione degli atti relativi alle nomine da parte della Giunta della delegazione trattante di parte pubblica; degli atti relativi alla predisposizione della trattativa in sede di delegazione trattante; della convocazioni delle delegazioni sindacali; del processo negoziale e della stesura del testo negoziato.

 

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.