Bonus Centri Estivi

• Servizio non attivo
  • Motivo dello stato
    Apertura indicata annualmente con Avviso Pubblico
Bonus Centri Estivi per minori dai 3 ai 12 anni istituito come sostegno economico a parziale copertura del costo dell’attività ludico - ricreativa dei Centri Estivi con particolare riguardo a quei nuclei familiari che presentino fragilità economica.

A bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 12 anni residenti nel Comune di Mentana appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a € 18.000,00.

Il Bonus Centri Estivi è stanziato dall'amministrazione comunale in favore delle famiglie al fine di poter consentire la partecipazione dei figli, in età compresa tra i 3 ed i 12 anni, alle attività ludico ricreative promosse dalle strutture impegnate durante il periodo estivo nell’organizzazione di attività socio-educative, per i minori.

I soggetti interessati, possono presentare apposita domanda utilizzando un apposito Form reperibile sul sito istituzionale, corredata dei documenti in esso indicati.

• Attestazione ISEE in corso di validità

• Copia del documento di identità

Un voucher da utilizzare presso le strutture accreditate.

Il valore economico unitario del voucher “Bonus Centri Estivi " è così determinato:

• € 200,00 per il primo figlio;

• € 150,00 per il secondo figlio;

• € 100,00 dal terzo figlio in poi;

La concessione avverrà a seguito dell’approvazione della graduatoria dei beneficiari da parte dell’ufficio “Sport, Cultura e Tempo Libero” del Comune di Mentana.

I bonus saranno erogati fino ad esaurimento dei fondi stanziati e saranno assegnati in via prioritaria al primo, poi al secondo e successivamente al terzo figlio (e seguenti) secondo il criterio del minor reddito Isee del nucleo familiare richiedente.

ndicati nell'Avviso Pubblico

Ufficio - Politiche educative e scuola