Richiedere permesso per parcheggio invalidi

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Contrassegno parcheggio invalidi
Rilascio o rinnovo contrassegno

A chi è rivolto

Il cittadino, residente a Mentana, che abbia difficoltà di deambulazione, anche temporanea.

Come fare

Rilascio punto A del modello di richiesta: compilare la richiesta utilizzando il modello appositamente predisposto, che può essere scaricato dal sito istituzionale del Comune o ritirato in formato cartaceo presso l’ufficio di Servizi Sociali, via Tre Novembre n. 25 il lunedì ed il giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30.

Consegnare la richiesta compilata e sottoscritta con firma autografa, allegando una copia della certificazione medico-legale che attesti il diritto al rilascio del contrassegno e una copia del documento di riconoscimento del richiedente e dell’avente diritto al rilascio, se diverso dal richiedente.

Rinnovo punto B del modello di richiesta: compilare la richiesta utilizzando il modello appositamente predisposto, che può essere scaricato dal sito istituzionale del Comune o ritirato in formato cartaceo presso l’ufficio di Servizi Sociali, via Tre Novembre, n. 25, il lunedì ed il giovedì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30.

Se il contrassegno è stato rilasciato previa presentazione di certificato medico-legale a validità illimitata, allegare il certificato del medico di famiglia dell’avente diritto al rinnovo e la copia del documento di riconoscimento del richiedente e dell’avente diritto, se diverso dal richiedente.

Se il contrassegno è stato rilasciato previa presentazione di certificato medico-legale a validità temporanea, alla richiesta di rinnovo deve essere allegato un nuovo certificato medico-legale che attesti il diritto alla titolarità del contrassegno e la copia del documento di riconoscimento del richiedente e dell’avente diritto, se diverso dal richiedente.

Duplicato punto C del modello di richiesta: compilare la richiesta utilizzando il modello appositamente predisposto, che può essere scaricato dal sito istituzionale del Comune o ritirato in formato cartaceo presso l’ufficio di Servizi Sociali, via Tre Novembre, n. 25, il lunedì ed il giovedì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30.

In caso di smarrimento o furto allegare la copia della resa denuncia, rilasciata dall’Autorità di Pubblica Sicurezza e la copia del documento di riconoscimento del richiedente e dell’avente diritto al rilascio del duplicato, se diverso dal richiedente. In caso di deterioramento allegare il contrassegno deteriorato.

La consegna delle istanze sopra dettagliate può essere effettuata con le seguenti modalità:

  • PEC dell'ufficio Protocollo
  • posta elettronica ordinaria dell'ufficio Protocollo

  • consegna di persona allo sportello dell’ufficio protocollo, via tre Novembre, 87 nei giorni di apertura al pubblico

Cosa serve

La domanda deve necessariamente comprendere la seguente documentazione:

 

  • copia di un documento di identità;
  • certificazione medico-legale che attesti il rilascio del contrassegno;
  • verbale di invalidità

Cosa si ottiene

Il contrassegno per parcheggio invalidi.

Tempi e scadenze

30 giorni lavorativi dalla data di protocollazione

Quanto costa

Nessun costo

Accedi al servizio

Puoi richiedere l’iscrizione a Richiedere permesso per parcheggio invalidi direttamente online tramite identità digitale.

Rilascio o rinnovo contrassegno

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Ufficio - Servizi sociali

via tre novembre 70, 00013


Codice dell'ente erogatore

c_f127

Ultimo aggiornamento: 20/12/2024, 13:11

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