Compostaggio domestico

Il Consiglio Comunale di Mentana ha approvato il Regolamento per l'Albo dei Compostatori il 18 settembre 2014 (delibera n. 39), promuovendo il compostaggio domestico di scarti organici. Iscrivendosi all'Albo, i cittadini in regola con la TARI possono ottenere una riduzione sulla tassa di smaltimento rifiuti. La riduzione è determinata annualmente. I residenti che praticano il compostaggio con fosse, cumuli o compostiere possono iscriversi. Le domande, comprensive di richiesta di compostiera e riduzione TARI, devono essere presentate al Protocollo generale dell'Ente.

Tutti i cittadini che aderiranno all’iniziativa, purchè in possesso dei requisiti necessari per essere iscritti all’ Albo

Compilare il relativo modulo di iscrizione

• effettuare il compostaggio domestico, con qualsiasi modalità prevista nel regolamento: fosse, cumulo, compostiera di proprietà o compostiere comunali in comodato;

• essere in regola con il pagamento del tributo TARI

Iscrizione Albo Compostatori

L’istruttoria verrà definita entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione della richiesta

• Via Tre Novembre 19 , via tre novembre 19, 00013