A chi è rivolto
E’ una prestazione assistenziale concessa dal Comune ed erogata dall’INPS in favore delle mamme residenti nel territorio comunale, non lavoratrici (disoccupate, casalinghe, studentesse, ecc.). Le richiedenti non devono avere alcuna copertura previdenziale.
Come fare
Per la richiesta dell’assegno di maternità è necessario rivolgersi ai CAF convenzionati con il Comune, in alternativa, recarsi presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune circa l’acquisizione della modulistica predisposta scaricabile anche dal sito Istituzionale.
Le domande potranno essere presentate:
- A mano presso l’ufficio Protocollo del Comune di Mentana – via tre Novembre, n. 87 nei giorni e negli orari di apertura;
- Via mail all’indirizzo protocollo@cittadimentana.it
- Via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.mentana.rm.it
Per qualsiasi ulteriori chiarimenti e/o informazioni si può contattare il seguente recapito, ufficio Servizio Sociale: 06 90 96 9320 e/o indirizzo email: servizisociali@comune.mentana.rm.it
Cosa serve
La domanda deve necessariamente comprendere la seguente documentazione:
- copia di un documento di identità
- Permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo; periodo per i cittadini extra UE
- attestazione ISEE in corso di validità
- IBAN
Cosa si ottiene
Assegno di maternità erogato dall’INPS in un'unica tranche. L’importo dell’assegno viene rivalutato annualmente sulla base della variazione dell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI) calcolato dall'ISTAT.
Tempi e scadenze
Quanto costa
Nessun costo.
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:
-
Via Tre Novembre 70, via tre novembre 70, 00013
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Telefono: