Servizio di assistenza domiciliare comunale - SAD

L’assistenza domiciliare è un servizio di sostegno e aiuto alla persona anziana o disabile che si trova in una condizione di difficoltà nella gestione della propria quotidianità. Comprende l’organizzazione e la realizzazione di interventi socio-assistenziali svolti al domicilio della persona e nel suo ambiente di vita e garantiti mediante l’erogazione di voucher.

Può essere presentata istanza per l’ammissione al Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.) a favore di persone anziane non autosufficienti, disabili adulti e minori residenti nel Comune di Mentana

I cittadini interessati possono presentare la domanda di accesso al servizio in qualunque momento dell’anno. La domanda deve essere redatta sulla base del modello predisposto.

In virtù del principio della continuità assistenziale hanno priorità di accesso al servizio i cittadini beneficiari già in carico.

I cittadini non già beneficiari del servizio (nuovi utenti) potranno presentare la domanda e le richieste saranno valutate dall’ufficio Servizi Sociali, attraverso apposita scheda di valutazione, approvata con D.G.M. n. 75 del 04/04/2019).

Le domande potranno essere presentate:

• A mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Mentana – via tre Novembre, n. 87 nei giorni e negli orari di apertura;
  • Via mail all’ufficio protocollo
  • Via PEC all’ufficio protocollo

Per qualsiasi ulteriori chirimenti e/o informazioni si può contattare il seguente recapito, ufficio Servizio Sociale: 06 90 96 9320 e/o indirizzo email

La domanda deve necessariamente comprendere la seguente documentazione:

• copia di un documento di identità.
  • attestazione ISEE
  • Certificazione sanitaria o Verbale di invalidità

L’inserimento in lista di attesa del servizio di assistenza domiciliare comunale con la conseguente attivazione del servizio stesso con lo scorrimento della graduatoria di riferimento.

Nessuno

Il servizio è in compartecipazione in base al modello ISEE in corso di validità

Ufficio - Servizi sociali

Ultimo aggiornamento: 29/05/2024, 16:19