Anche per l’anno 2024 la Regione Lazio ha attivato la campagna “Agevolazioni tariffarie TPL Lazio”, che consente dii usufruire di uno sconto dal 30 al 80% per l’acquisto di un abbonamento annuale per viaggiare su Trasporto Pubblico Locale regionale e comunale (solo nei Comuni le cui linee di trasporto pubblico locale hanno aderito all’iniziativa).
Per avviare l’istruttoria, predisposta per ottenere la consegna del “voucher” che consente l’acquisto del titolo di viaggio a prezzo scontato, è necessario registrare i propri dati anagrafici e la propria richiesta sulla piattaforma SIRGAT messa a disposizione dalla Regione.
Come nella precedente campagna l’accesso al SIRGAT è consentito solo tramite identità digitale CIE – SPID – TS CNS.
La citata piattaforma è stata modificata per cui anche chi era già registrato nello scorso anno dovrà provvedere a inserire nuovamente i propri dati anagrafici, prima di inserire la richiesta.
Al pulsante “Link utili” sul desktop del SIRGAT sono reperibili le indicazioni relative ai criteri di concessione dello sconto; le faq; le tratte per cui è possibile acquistare l’abbonamento scontato.
Le domande possono essere inserite fino al 31 dicembre 2024, salvo diversa comunicazione da parte della Regione.
Per chiarimenti in merito è possibile chiamare ai seguenti numeri 06 90 96 9409 – 06 90 96 9412