Rilascio punto A del modello di richiesta: compilare la richiesta utilizzando il modello appositamente predisposto, che può essere scaricato dal sito istituzionale del Comune o ritirato in formato cartaceo presso l’ufficio di Servizi Sociali, via Tre Novembre n. 25 il lunedì ed il giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30.
Consegnare la richiesta compilata e sottoscritta con firma autografa, allegando una copia della certificazione medico-legale che attesti il diritto al rilascio del contrassegno e una copia del documento di riconoscimento del richiedente e dell’avente diritto al rilascio, se diverso dal richiedente.
Rinnovo punto B del modello di richiesta: compilare la richiesta utilizzando il modello appositamente predisposto, che può essere scaricato dal sito istituzionale del Comune o ritirato in formato cartaceo presso l’ufficio di Servizi Sociali, via Tre Novembre, n. 25, il lunedì ed il giovedì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30.
Se il contrassegno è stato rilasciato previa presentazione di certificato medico-legale a validità illimitata, allegare il certificato del medico di famiglia dell’avente diritto al rinnovo e la copia del documento di riconoscimento del richiedente e dell’avente diritto, se diverso dal richiedente.
Se il contrassegno è stato rilasciato previa presentazione di certificato medico-legale a validità temporanea, alla richiesta di rinnovo deve essere allegato un nuovo certificato medico-legale che attesti il diritto alla titolarità del contrassegno e la copia del documento di riconoscimento del richiedente e dell’avente diritto, se diverso dal richiedente.
Duplicato punto C del modello di richiesta: compilare la richiesta utilizzando il modello appositamente predisposto, che può essere scaricato dal sito istituzionale del Comune o ritirato in formato cartaceo presso l’ufficio di Servizi Sociali, via Tre Novembre, n. 25, il lunedì ed il giovedì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30.
In caso di smarrimento o furto allegare la copia della resa denuncia, rilasciata dall’Autorità di Pubblica Sicurezza e la copia del documento di riconoscimento del richiedente e dell’avente diritto al rilascio del duplicato, se diverso dal richiedente. In caso di deterioramento allegare il contrassegno deteriorato.
La consegna delle istanze sopra dettagliate può essere effettuata con le seguenti modalità:
- PEC dell'ufficio Protocollo
-
posta elettronica ordinaria dell'ufficio Protocollo
-
consegna di persona allo sportello dell’ufficio protocollo, via tre Novembre, 87 nei giorni di apertura al pubblico