Risarcimento danni
-
Servizio attivo
A tutela delle vittime di sinistri riconducibili a responsabilità dell'amministrazione comunale, come sopra descritta, si è provveduto a stipulare una polizza assicurativa per il risarcimento dei danni.
A chi è rivolto
La richiesta per il risarcimento danni può essere inoltrata nel caso che si rimanga vittime di un sinistro riconducibile a responsabilità dell'Amministrazione Comunale (quali il danno causato da una buca stradale o da un marciapiede dissestato).
Come fare
Presentare una domanda scritta, in carta semplice, che dovrà contenere la dinamica del sinistro.
Si dovranno indicare i danni materiali e/o personali subiti, le autorità eventualmente intervenute, allegare le fotografie del luogo del sinistro (panoramiche e del punto esatto in cui si è verificato l’evento dannoso), eventuali testimonianze, certificati medici rilasciati dal pronto soccorso, fatture e/o preventivi di spesa e quanto ritenuto necessario alla corretta istruttoria della propria istanza.
La domanda compilata e sottoscritta, completa della documentazione indicata, deve essere trasmessa tramite PEC o email del protocollo oppure consegnata a mano all’ufficio Protocollo ubicato al piano terra in via tre novembre, 87, aperto al pubblico come da indicazioni riportate su questo sito web.
Cosa serve
Domanda scritta, in carta semplice
Cosa si ottiene
Apertura istanza di risarcimento danni
Tempi e scadenze
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:
-
Via Tre Novembre 87, via tre novembre 87, 00013
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Telefono: