Servizio di assistenza domiciliare comunale - SAD
-
Servizio attivo
A chi è rivolto
Può essere presentata istanza per l’ammissione al Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.) a favore di persone anziane non autosufficienti, disabili adulti e minori residenti nel Comune di Mentana
Come fare
I cittadini interessati possono presentare la domanda di accesso al servizio in qualunque momento dell’anno. La domanda deve essere redatta sulla base del modello predisposto.
In virtù del principio della continuità assistenziale hanno priorità di accesso al servizio i cittadini beneficiari già in carico.
I cittadini non già beneficiari del servizio (nuovi utenti) potranno presentare la domanda e le richieste saranno valutate dall’ufficio Servizi Sociali, attraverso apposita scheda di valutazione, approvata con D.G.M. n. 75 del 04/04/2019).
Le domande potranno essere presentate:
- A mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Mentana – via tre Novembre, n. 87 nei giorni e negli orari di apertura;
- Via mail all’ufficio protocollo
- Via PEC all’ufficio protocollo
Per qualsiasi ulteriori chirimenti e/o informazioni si può contattare il seguente recapito, ufficio Servizio Sociale: 06 90 96 9320 e/o indirizzo email
Cosa serve
La domanda deve necessariamente comprendere la seguente documentazione:
- copia di un documento di identità.
- attestazione ISEE
- Certificazione sanitaria o Verbale di invalidità
Cosa si ottiene
L’inserimento in lista di attesa del servizio di assistenza domiciliare comunale con la conseguente attivazione del servizio stesso con lo scorrimento della graduatoria di riferimento.
Tempi e scadenze
Quanto costa
Il servizio è in compartecipazione in base al modello ISEE in corso di validità
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:
-
Via Tre Novembre 70, via tre novembre 70, 00013
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Telefono: