Servizio di trasporto AUTO AMICA

• Servizio attivo
Servizio di trasporto rivolto ai cittadini residenti nel territorio comunale e che presentano una disabilità.

A chi è rivolto

I cittadini, residenti a Mentana, che siano disabili, o invalidi civili, o ultrasessantacinquenni con ridotta capacità di deambulazione, o minori seguiti dal Servizio TSMREE della ASL e che hanno necessità di spostarsi per visite mediche; terapie; disbrigo pratiche; commissioni amministrative.

Descrizione

Il servizio è attuato in collaborazione con il Centro Caritas Unito Mentana: l’autovettura doblò di proprietà del Comune di Mentana, attrezzata per il trasporto di persone diversamente abili, che abbiano difficoltà di deambulazione, è concessa alla Caritas, che si è assunta l’onere di organizzare, a titolo gratuito, il servizio e una segreteria per la prenotazione dello stesso. L’Amministrazione Comunale, con deliberazione di Giunta Municipale del 28 novembre 2019, n.228, per sostenere gli oneri derivanti dall’uso del veicolo, ha stabilito che i trasportati contribuiscano ai costi del consumo del carburante, in rapporto alla destinazione ed ai chilometri percorsi, così come sotto riportato:

• 7,50 per trasporto nel territorio del Distretto RM5.1 (comuni di Mentana, Monterotondo e Fontenuova);

• 15,00 trasporto per destinazioni ubicate entro i 25 chilometri da Mentana;

• 25,00 trasporto per destinazioni, oltre i 25 chilometri da Mentana, ubicate nel territorio della Provincia di Roma;

• 0,20 al chilometro (in aggiunta agli € 25,00) per le distanze ulteriori rispetto i confini della Provincia di Roma.

Come fare

Compilare la domanda di accreditamento e trasmetterla ai Servizi Sociali tramite:

• Email all'ufficio protocollo

• PEC all'ufficio protocollo

• Consegna di persona all’ufficio Protocollo, via tre Novembre 85 nei giorni di lunedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00

L’ufficio incaricato provvederà a comunicare ai richiedenti l’esito della richiesta.

• Documento d’identità;

• Tessera Sanitaria/Codice fiscale;

• Certificato di invalidità;

• Certificato medico di base che attesti la condizione di salute.

Cosa si ottiene

Avuta conferma dell’esito dell’accreditamento, si può prenotare il servizio trasporto contattando l’apposita segreteria messa a disposizione dal Centro Caritas Unito al numero 351 50 22 929, nei giorni martedì, giovedì e sabato dalle 16:30 alle 18:30, almeno sette giorni prima della data per cui si chiede il servizio. L’interessato potrà prenotare l’accompagnamento per quattro volte nell’arco di un mese.

Tempi e scadenze

La domanda può essere presentata in qualsiasi momento dell’anno e viene valutata entro dieci giorni dalla data della presentazione della stessa.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:

• Via Tre Novembre 70, via tre novembre 70, 00013

Condizioni di servizio

Unità organizzativa responsabile

Ufficio - Servizi sociali

via tre novembre 70, 00013

Codice dell'ente erogatore

c_f127

Ultimo aggiornamento: 29/05/2024, 16:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?