Trasferimento di residenza all'estero da parte di cittadino non italiano
Servizio attivo
Il cittadino non italiano che trasferisce la residenza all'estero deve compilare e sottoscrivere il modello allegato e trasmetterlo all'ufficio protocollo del Comune Mentana.
Ai cittadini non italiani che trasferiscono la residenza all'estero.
Come fare
La dichiarazione di trasferimento all'estero da parte di cittadino non italiano va trasmessa all’ ufficio protocollo allegando l'apposito modello compilato e firmato e la fotocopia del documento d'identità. Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento di riconoscimento anche delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente che, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo.
Cosa serve
Modello compilato e firmato e la fotocopia del documento d'identità.
Cosa si ottiene
Il trasferimento della residenza all'estero e la cancellazione dall'anagrafe del Comune di Mentana.
Tempi e scadenze
La dichiarazione anagrafica deve essere resa nel termine di 20 giorni dalla data del trasferimento all'estero e la cancellazione dall'Anagrafe del Comune avviene entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della dichiarazione.
Quanto costa
Non sono previsti costi
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:
Via Tre Novembre 87, via tre novembre 87, 00013
Ulteriori informazioni
Normativa di riferimento:
Circolare 9 del 27/4/2012 decreto legge 9/02/2012 n. 5 convertito in legge 4/4/2012 n. 35