Ufficio - Protocollo informatico

L'ufficio riceve e registra documenti e comunicazioni ufficiali, garantendo la circolazione dei documenti all'interno dell'ente.
Presso l'ufficio vengono depositati atti giudiziari.

Competenze

L'Ufficio Protocollo è il punto nevralgico dell'archiviazione e della gestione dei documenti all'interno del Comune.

  • gestisce la posta in entrata del Comune tramite PEC  protocollo@pec.comune.mentana.rm.it o mail protocollo@comune.mentana.rm.it

  • acquisisce la corrispondenza presentata direttamente allo sportello e mediante il servizio postale

  • registra, e instrada documenti ufficiali, assicurando che giungano ai destinatari corretti.

  • promuove l'efficienza amministrativa attraverso la gestione accurata della documentazione, il controllo dei flussi di lavoro e la tracciabilità delle comunicazioni

  • collabora attivamente con gli altri uffici comunali per coordinare il flusso di informazioni e documenti, contribuendo all'efficacia dell'amministrazione locale.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area amministrativa

L’Area possiede competenze molto ampie e diversificate, sostanzialmente riconducibili allo sviluppo organizzativo interno della struttura comunale e allo sviluppo dei processi di comunicazione interna ed esterna mediante il protocollo generale.

Sede principale

Via Tre Novembre 87

via tre novembre 87, 00013

Non sono presenti barriere architettoniche

Immagine Via Tre Novembre 87

Ulteriori informazioni

Presso l'ufficio vengono depositati atti giudiziari, consegnati dall’Ufficiale Giudiziario quando il destinatario di una notifica non è rintracciato o risulta assente presso la propria residenza.

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024, 12:56

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