Gestione oggetti rinvenuti
-
Servizio attivo
Il Reparto gestisce le attività relative agli oggetti rinvenuti nel territorio comunale. Qualora, non vi siano elementi utili all’identificazione del proprietario, il Comando di Polizia Locale procederà con avviso di ritrovamento oggetti smarriti ai sensi e per gli effetti degli artt. 927 e seguenti del Codice Civile.
A chi è rivolto
Ai cittadini italiani e dell'Unione europea, e ai cittadini di paesi terzi regolarmente soggiornanti in Italia, che abbiano smarrito o rinvenuto un bene mobile o documenti.
Come fare
- Per ottenere la restituzione degli oggetti o documenti rinvenuti, è possibile presentarsi c/o il Comando di Polizia Locale – nei giorni e negli orari di apertura al pubblico degli uffici, dando prova della proprietà dell’oggetto rinvenuto, o portando in visione la denuncia di smarrimento.
Cosa serve
- fornire, qualora sia stata sporta, la denuncia di smarrimento o furto;
- fornire un documento di riconoscimento in corso di validità;
- documentazione che attesti la proprietà del bene.
Cosa si ottiene
La restituzione del bene o dei documenti rinvenuti.
Tempi e scadenze
Nei giorni e negli orari di apertura al pubblico del Comando di Polizia Locale; se in possesso dei requisiti indicati, il rilascio a vista di quanto rinvenuto, previa redazione atti.
Quanto costa
Non sono previsti costi per il servizio
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:
-
Sede Polizia Locale Piazza F. Zeri, 1, Piazza Federico Zeri, 1, 00013
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Telefono: