Centrale operativa e pronto intervento Polizia Locale

Centrale radio operativa (CRO) e pronto intervento

Competenze

La Centrale operativa della Polizia Locale riceve le richieste telefoniche di intervento da parte della cittadinanza (es. segnalazioni di incidenti, semafori danneggiati, situazioni di pericolo, ecc.) e, al contempo, presta servizio di assistenza al personale della Polizia municipale operativo sul territorio.

Tipo di organizzazione

Area di riferimento

Area Polizia locale

Attività di vigilanza in materia di polizia stradale, amministrativa, commercio, edilizia, ambiente, tributi. Attività di polizia giudiziaria e di sicurezza.

Servizi collegati

Comunicazione Cessione di fabbricato

La comunicazione di cessione di fabbricato è l’obbligo che grava su colui il quale cede la proprietà o il godimento di un immobile o ne consente l’uso – a qualunque titolo – esclusivo o di parte di esso ad un cittadino italiano o comunitario ue (Legge 191/1978), extracomunitario o apolide (D,Lgs 286/1998).

Comunicazione di conferma di avvenuta demolizione e radiazione del veicolo

Comunicazione all'ente accertatore l'avvenuta demolizione del veicolo

Richiesta di modifica temporanea della viabilità

Esempi di attività che necessitano di ordinanza di modifica della viabilità sono le gare ciclistiche, quelle podistiche e, in generale, gli interventi di manomissione e occupazione di suolo pubblico che prevedono occupazione della sede stradale. Per interventi su strade non comunali, all'esterno dei centri abitati, l'emissione dell'ordinanza compete all'ente proprietario della strada o al concessionario.

Richiesta posto invalidi assegnato a concessione

Le persone con disabilità possono richiedere la concessione di un’area di sosta personalizzata riservata, in prossimità della propria abitazione secondo le disposizioni dell’art. 188 D. Lgs. 285/1992 e 381 d.P.R. 495/1992.

Sede Polizia Locale Piazza F. Zeri, 1

Piazza Federico Zeri, 1, 00013

L'accesso dalla strada principale di Via Nomentana in prossimità altezza civico 127 nelle vicinanze della Chiesa S.Maria degli Angeli da dove si scorge il campanile (v. foto)

Immagine Sede Polizia Locale Piazza F. Zeri, 1