Competenze
Ha in particolare il compito di analizzare, progettare, sviluppare, implementare, gestire, manutenere e dare assistenza relativamente ai sistemi e servizi ICT comunali, fra i quali:
- la rete informatica nelle e fra le sedi comunali, la connessione ad Internet ed alle reti della PA e le reti WiFi;
- il datacenter fisico ed i servizi acquisiti sul cloud;
- il sistema telefonico comunale e gli apparati mobili, e le specifiche e verifiche dei rispettivi contratti di telefonia fissa e mobile e trasmissione dati;
- i sistemi di posta elettronica e groupware;
- mantiene aggiornati i software applicativi centralizzati in uso presso l'Ente.
- fornisce un supporto tecnico informatico di primo livello agli utenti comunali.
- fornisce attività di supporto nella gestione di progetti interni in cui sia presente una componente informatica.
- funge da centro di riferimento comunale per l’acquisto di beni e servizi nel campo ICT
- la gestione tecnica per il funzionamento e lo sviluppo dei siti e servizi Internet ed intranet;
- la gestione della sicurezza informatica, integrità di dati e sistemi, ed i sistemi per il monitoraggio e l’alerting, e di sicurezza (firewall, antivirus, ecc.);
- gestisce l’applicazione ai sistemi ICT delle misure previste dalla normativa sulla privacy.
- cura il mantenimento e lo sviluppo del sito web comunale